Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Ricarica wireless: la nuova alleanza promette vantaggi per l’industria e gli utenti

Ricarica wireless: la nuova alleanza promette vantaggi per l’industria e gli utenti

Pubblicità

Due dei tre maggiori gruppi che si occupano di ricarica wireless hanno deciso di unire le rispettive forze e di raggrupparsi. Si tratta di Power Matters Alliance (PMA) e di Alliance For Wireless Power (A4WP) che hanno siglato una lettera d’intenti in base alla quale opereranno con un unico nome con la speranza di dare una scossa al mercato. Ulteriori dettagli saranno resi noti a metà di quest’anno, ma sembra che a restare solo adesso sarà il Wireless Power Consortium (WPC).

La tecnologia di PMA per la ricarica senza fili della batteria è compatibile con il diffuso standard Qi come quella del Wireless Power Consortium (WPC)  probabilmente il più noto di questo tipo. Secondo Mark Hunsicke, senior director di Qualcomm (membro di A4WP e PMA), i due gruppi in futuro collaboreranno ad ogni modo anche con il WPC. “Siamo pronti, disponibili e ci sono stati dei dialoghi” ha spiegato il dirigente al Wall Street Journal. Oltre a Qualcomm, tra i membri di A4WP troviamo anche Dell, Intel e Samsung. Membri di PMA sono invece AT&T, Duracell, Starbucks, Powermat e altri ancora. Invece tra i membri di WPC ci sono: Asus, Microsoft, Blackberry, Panasonic, LG, Huawei e Toshiba.

PMA & A4WP

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità