Alldocube X è il nuovo tablet pronto a sfidare Galaxy S4 di Samsung, grazie ad un display 2K, supporto HiFi e Android 8.1 installato a bordo al momento del lancio. Anche il design sembra essere da dispositivo top di gamma. Ecco le foto.
Alldocube X è un tablet da 10,5 pollici, spesso solo 6,9 mm, e dal peso contenuto in 500 grammi. Monta un display AMOLED di Samsung, con una risoluzione di 2560×1600. Lo schermo offre supporto anche all’High Dynamic Range che soddisfa lo standard DCI-P3, offrendo agli utenti un’esperienza di visione cinematografica sul proprio dispositivo mobile. Raggiunge lo standard HDR al 145% creando un tono di nero più vero che è 1.000 volte più nero di quello mostrato in un qualsiasi display LCD. Un’ampia copertura HDR aggiunge profondità e ricchezza alle immagini, creando un’esperienza multimediale di livello superiore.
Al suo interno monta una CPU a 6 core MT8176, una memoria RAM da 4GB e 64G di spazio interno. E’ in grado di riprodurre facilmente filmati 4K di alta qualità, e supporta l’espansione di memoria tramite scheda fino a 128 GB. Inoltre, Alldocube X utilizza un chip audio Hifi AKM per un’esperienza sonora coinvolgente quando si indossano cuffie per guardare i film o riprodurre contenuti multimediali.
Alldocube X vanta un design meticoloso che misura solo 245 x 175 x 6.9mm, e al suo interno ospita una batteria da 8000 mAh, e offre spazio ai componenti Vitals di Google. Per questo ALLDOCUBE X offre uno stand by di 72 ore, un uso intenso di 5,5 ore. Supporta la ricarica rapida più recente nel circuito MTK, con un ingresso di carica fino a 18W.
Tutti i dettagli sul nuovo tablet si possono trovare direttamente sul sito ufficiale alldocube, raggiungibile in lingua inglese a questo indirizzo.