Un tablet con schermo AMOLED 2K: è questa la principale caratteristica di Alldocube X, un innovativo dispositivo che fa dello schermo il suo punto di forza. Il tablet, in arrivo l’8 Agosto, monta infatti un pannello da 10,5 pollici ad alto contrasto (100.000:1) in formato 16:10. Si tratta, come accennato di un Super AMOLED con risoluzione 2K, pari a 2.560 x 1.600 pixel, 288 pixel per pollice e luminosità massima fino a 300 nits, per un’ottima visibilità anche all’aperto.
Sotto al cofano troviamo un processore MediaTek MT8176 ARM Cortex A72/A53 hexa-core a 64 bit, con frequenza di clock fino a 2.1 GHz e scheda grafica IMG PowerVR GX6250 a 600 MHz, accompagnati da un banco di RAM da 4 GB di tipo LPDDR3. La capacità sarà di 64 GB con possibilità di espansione tramite microSD fino ad ulteriori 128 GB.
Per quanto riguarda il comparto audio, l’azienda ci fa sapere che sarà dotato di un chip AKM Hi-Fi che minimizza le distorsioni, riduce il rumore di fondo e tutte le altre interferenze che normalmente disturbano la riproduzione di musica e suoni. Per quanto riguarda il sistema operativo, il tablet sarà lanciato con la versione 8.1 di Android Oreo.
Esteticamente ci troviamo di fronte ad un dispositivo molto sottile: Alldocube X infatti avrà uno spessore di appena 6,9 millimetri in uno chassis completamente in alluminio spazzolato con verniciatura Space Gray. C’è un sensore per la scansione delle impronte digitali abilitata allo sblocco del dispositivo mentre all’interno una batteria da 8.000 mAh (con ricarica 9V 2A) promette fino ad 8 ore di autonomia durante la visione di film e show TV.
Per il comparto fotografico troviamo una fotocamera anteriore ed una doppia al posteriore, entrambe da 8 MP mentre per quanto riguarda la connettività, c’è una presa USB-C per la ricarica della batteria e la sincronizzazione dei dati, via wireless invece i consueti chip WiFi (802.11 a/b/g/b/ac 2.4 GHz e 5 GHz) e Bluetooth (4.2).
Come accennato, Alldocube X arriva l’8 Agosto su Indiegogo: l’azienda infatti ha deciso di lanciare la raccolta fondi per avviarne la produzione di massa e, al contempo, favorire i primi sostenitori con uno sconto del 26%, permettendo così di acquistarlo per 219 dollari anziché 269 dollari. Per approfittare dello sconto è necessario iscriversi oggi alla pagina Indiegogo disponibile qui. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.