Dimensioni più che sufficienti per godere a pieno dei contenuti multimediali, supporto SIM 4G e l’ultima versione di Android a bordo: è Alldocube M5X, un tablet che offre tutto ciò che si può desiderare ad un prezzo difficile da credere.
Questo dispositivo offre uno schermo da 10.1’’ con risoluzione QHD a 2.560 x 1.600 pixel, processore deca-core MT6797 affiancato da 4 GB di RAM e GPU ARM Mali-T880. Buone quindi le prestazioni per multimedia e gaming leggero. Lo spazio su disco è di 64 GB, sufficienti per la maggior parte delle persone ma è possibile soddisfare anche persone più esigenti attraverso lo slot microSD, che permette di aggiungere fino a 128 GB per i propri dati.
Alldocube M5X monta anche una doppia fotocamera per foto e videochiamate, nello specifico una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 5 MP che può essere utilizzata anche per la scansione e la conseguente digitalizzazione dei documenti. Ovviamente WiFi Dual Band da 2.4 GHz / 5.0 GHz per la connessione senza fili, Bluetooth 4.2 per collegare accessori o trasferire file e presa microUSB per la ricarica della batteria (6.500 mAh).
Come dicevamo all’inizio un altro punto di forza è nella possibilità di inserire una scheda SIM 4G per connettersi in mobilità, potendo così fruire di tutti i vantaggi di un dispositivo di questo genere senza essere legati alla sola connessione WiFi di casa e hotspot pubblici. Alldocube M5X è ottimo anche dal punto di vista costruttivo: tutto il telaio è in robusto alluminio, per un peso complessivo di 510 grammi (come dimensioni misura invece 24 x 17 x 0,85 centimetri circa). Ah, e c’è anche una presa jack audio da 3.5mm per il collegamento di cuffie e stereo con filo.
Alldocube M5X, dicevamo, vince in tutto questo per il prezzo per cui è proposto: al momento si può infatti comprare su GearBest per soli 160 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.