Allcast Android è tra le applicazioni più popolari su Google Play, consentendo all’utente di inviare foto, video e altri media dallo schermo del proprio dispositivo mobile a quello di PC, Xbox, Apple TV e altre periferiche ancora. A breve, però, come riferisce la redazione di engadget, Allcast potrebbe subire un major update, che permetterebbe il mirroring completo dello schermo.
Il team di sviluppo, infatti, sta lavorando al codice per il mirroring dell’app, implementando un formato video comune, ossia h.264, in modo tale da consentire lo streaming di tutte le schermate di qualsiasi telefono Android su PC. Purtroppo, però, il risultato non sarà estremamente fluido, presentando qualche lag tra ciò che viene riprodotto sullo schermo dello smartphone e quanto mostrato a schermo su PC o Mac. Non sarà, così, possibile giocare o riprodurre perfettamente applicazioni sul grande schermo del desktop, ma sarà comunque possibile trasferire tutte le schermate del cellulare su PC senza utilizzare periferiche esterne, come Chromecast.
L’aggiornamento Allcast per il mirroring completo dello schermo non è ancora disponibile sul Google Play, ma sarà diffuso a breve in modo del tutto gratuito. L’applicazione per Android si scarica direttamente da qui.