AllCast è una nuova applicazione disponibile gratuitamente su App Store che permette lo streaming wireless dei contenuti presenti su iPhone e iPad verso diversi dispositivi. Proprio come permette già di fare Apple tramite AirPlay con Apple TV collegata al televisore di casa, oppure come fa già Chromecast con la sua apposita applicazione. La differenza sta nel fatto che con AllCast basta soltanto quest’applicazione per interagire con questi e molti altri dispositivi attualmente esistenti.
Al momento, oltre ad Apple TV e Chromecast, AllCast supporta anche Amazon Fire TV, Roku, Xbox 360, Xbox One, WDTV, Chrome, e la maggior parte delle smart TV Samsung, Sony e Panasonic. Una sola applicazione per poter interagire quindi con diversi dispositivi del salotto e trasmettere facilmente foto, video e altri contenuti multimediali presenti su iPhone e iPad, senza dover eseguire particolari configurazioni in quanto l’app è stata progettata proprio per essere usata con facilità fin dal primo avvio. Interessante la possibilità di effettuare lo streaming di contenuti presenti anche sul proprio account Dropbox, Google Drive, foto di Instragram e molto altro ancora.
L’app, come anticipato, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Tramite acquisti in-app è possibile rimuovere per sempre pubblicità, splash screens e tutte le limitazioni riguardo lo streaming dei video, consentito gratuitamente solo per un certo numero di minuti.
Click qui per scaricare l’app AllCast gratis per iPhone e iPad