Alle persone alla costante ricerca di cimeli appartenuti a personaggi famosi, la casa d’aste Julien’s Live, propone una trentina di diversi oggetti appartenuti al defunto co-fondatore di Apple, Steve Jobs. Gli oggetti provengono perlopiù dalla Jackling House, la villa californiana dove Jobs aveva vissuto a metà degli anni ’80. Tra gli oggetti in vendita vi sono vestiti e accessori per un valore di circa 4000$ ma restano meno di venti giorni al termine dell’asta e il prezzo dei vari oggetti è destinato a salire.
Il lotto di 32 oggetti, comprensivo di una nota scritta dell’illustratore, pittore e scultore belga Jean-Michel Folon, include una serie di vecchie cravatte, papillon, una maglietta con la scritta “I.B.M.” (I Build Mac), un vecchio libro scritto da Steve Wozniak e firmata da quest’ultimo (all’epoca finito in ospedale dopo uno schianto con il suo aereo), un paio di bottoni con le iniziali “SPJ” (Steven Paul Jobs).
Tra le cose da segnalare il Sony CD player portatile, un orologio nero della Seiko, una giacca di pelle (quella indossata nella famosa vecchia foto di Steve Jobs ritratto mentre fa il dito medio sotto un palazzo di IBM). Seguono ancora: un accappatoio in spugna di Christian Dior, un paio di rasoi elettrici Eltron. Prezzi alti per accaparrarsi un dolcevita di colore nero (taglia XL) con ricamato il logo NeXT (l’azienda che fondò nel 1985 dopo avere lasciato Apple). L’elenco completo di tutti gli oggetti è a questo indirizzo.