Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Allarme sicurezza per iPhone, touch e iPad: la patch in arrivo da Apple

Allarme sicurezza per iPhone, touch e iPad: la patch in arrivo da Apple

Pubblicità

Due falle critiche individuate in iOS mettono a repentaglio la sicurezza di iPhone, iPad e iPod touch: l’allarme è stato diramato ieri dall’ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica. Sfruttando un sito web o un file PDF opportunamente modificati un potenziale attaccante potrebbe accedere ai diversi dati personali e sensibili dell’utente tra cui password, fotografie, messaggi email e persino ascoltare le conversazioni telefoniche, fino ad ottenere i privilegi di amministratore.

Sempre nella stessa giornata il portavoce ufficiale di Cupertino ha dichiarato che Apple ha già realizzato una soluzione: “Siamo a conoscenza del problema segnalato, abbiamo già sviluppato una soluzione e sarà resa disponibile agli utenti in un prossimo aggiornamento software” senza rilasciare però una data precisa di rilascio.

Il problema di sicurezza segnalato dall’ufficio governativo tedesco è lo stesso sfruttato dalla procedura di jalbreak per iPhone 4 tramite Safari Mobile pubblicata pochi giorni fa. Sull’argomento è intervenuto anche l’esperto di sicurezza Charlie Miller della Independent Security Evaluators che ha spiegato in sintesi la tecnica di attacco. Con la prima falla ha spiegato Miller viene sfruttato un bug nella gestione dei PDF tramite il browser, in questo modo l’attaccante può inserire il proprio codice all’interno di una sandbox. Con la seconda falla invece il software può superare le barriere della sandbox per ottenere il controllo del dispositivo o i privilegi dell’amministratore. Il problema di sicurezza è considerato critico e riguarda iPhone, iPod touch e iPad funzionanti con le ultime versioni disponibili di iPhone e di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità