Apple continua ad affinare il programma di seminari ed incontri per gli sviluppatori della WWDC di San Francisco. In particolare nel corso degli ultimi giorni la Mela ha aggiunto nuove sessioni dedicate ad iPhone, uno dei protagonisti assoluti dell’evento.
Nell’elenco si notano ora eventi dedicati alla produzione di giochi per iPhone (alcuni di eccellente qualità sono stati dimostrati alla presentazione dell’Sdk), altri per produrre soluzioni audio (iPhone è anche un iPod) e altri ancora che danno consigli e trucchi per creare applicazioni per iPhone.
Le sessioni dedicate ad iPhone sono letteralmente decine, come decine sono quelle dedicate al Mac e al mondo dell’It. In tutto, si apprende dal sito, si tratta di 150 differenti sessioni. Ma iPhone sembra avere un posto speciale, come dimostra anche il fatto che Apple ha aggiunto due premi dedicati alla lista degli ‘oscar’ per chi crea software per Mac e, a questo punto, anche iPhone.
Verranno premiate le applicazioni create con l’Sdk che, seppure in versione preliminare, si dimostreranno pienamente funzionanti e quelle basate su tecnologia Web. Per quanto riguarda Mac Os X sarà premiato il miglior gioco per Leopard, quello che offre la migliore esperienza d’uso, la migliore applicazione grafica e media, il miglior prodotto realizzato da uno studente.
In palio ci sono ricchi premi: portatili MacBook Pro, iPod, Cinema Display, rimborso delle spese di partecipazione dell’evento.