I portatili Apple brillano nella platea che ha assistito alla presentazione di Windows 10. L’effetto vetrina e pubblicità per Apple si è ripetuto così anche nell’evento Microsoft più atteso degli ultimi anni, con ogni probabilità una delle presentazioni più importanti di questo 2015 appena iniziato per la multinazionale di Redmond.
La predominanza dei portatili Mac certo stride maggiormente all’interno di un evento tutto Microsoft ed è testimoniata da una fotografia scattata da Austen Allred, confondatore di Grasswire, pubblicata su Twitter, immagine che riportiamo in calce in questo articolo. Ricordiamo che l’effetto vetrina per Apple si è verificato anche durante il discorso sullo Stato dell’Unione, il sesto tenuto da Barack Obama durante il suo mandato.
Pur trattandosi di due eventi importanti, occorre notare che non sono certo gli unici, anzi. Anche la redazione di Macitynet ha potuto osservare la massiccia presenza di portatili Mac, iPhone e iPad in numerose occasioni in eventi, presentazioni, fiere e manifestazioni IT in Italia, all’estero e soprattutto negli Stati Uniti. Da diversi anni a questa parte giornalisti e addetti al settore media apprezzano in modo particolare i portatili Apple, tra i più gettonati in assoluto, spesso preferiti alle numerose alternative PC per l’affidabilità, la facilità di utilizzo e anche l’eleganza del design.