Un gameplay tradizionale con grafica discreta, ma ambientazione e davvero originali. Si tratta di Dolmus Driver HD, nuovo titolo da poche ore arrivato sullo Store in versione iPad a 1,79 euro.
Dolmus Driver HD è la nuova fatica della casa di produzione turca Gripati Digital Entertainment e incarna bene lo spirito del Paese, a prtire dal titolo: Dolmus, infatti è il nome di un tipo di taxi molto diffuso ad Istambul: di fatto si tratta di pulmini e minivan che percorrono un tragitto stabilito lungo il quale carica e scarica i passeggeri in qualsiasi posto richiesto dai clienti. I prezzi sono fissi ed il pagamento avviene dichiarando appena saliti la propria meta. In Dolmus Driver HD ci troveremo proiettati alla guida di uno di questi taxi speciali: nostro compito sarà proprio quello di raccogliere, entro il limite di tempo stabilito, il maggior numero di passeggeri da portare a destinazione. Per farlo dovremo correre lungo una superstrada senza fine, sulla quale dovremo evitare ostacoli e altri veicoli. Ovviamente sul tragitto anche bonus che faranno aumentare i punti e che allungheranno il conto alla rovescia del timer.
La visuale è in terza persona, con il Dolmus nella parte bassa dello schermo e la grafica è in 3D. Dalla nostra avremo la possibilità di customizzare la macchina, dotandola di razzi di diverso tipo da applicare sul tetto per rendere il pulmino più veloce. Tre i personaggi con cui potremo giocare: Genco, Dayi e Kral, con altrettanti pulmini diversi, personalizzabili con sei tipi di razzo.
Il tutto per un gioco che, se non ha le caratteristiche per incollarvi per ore ed ore allo schermo dell’iPad, certo rappresenta un buon modo per ingannare il tempo divertendosi e “assaggiando” un po’ del sapore della Turchia.
Dolmus Driver HD, rilasciato da poche ore sullo Store, è disponibile solo in versione iPad a 1,79 euro.