Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Alimentatori MagSafe, anche da automobile, per Mac portatili, su Amazon prezzi da 20 euro

Alimentatori MagSafe, anche da automobile, per Mac portatili, su Amazon prezzi da 20 euro

Pubblicità

Se avete un MacBook Pro, un MacBook Air o un MacBook sapete certamente che acquistare un alimentatore di riserva è una delle operazioni “preventive” più utili per chi ha un portatile. Come è facile immaginare basta un guasto o una dimenticanza che porta al suo smarrimento per restare totalmente bloccati, impossibilitati a ricaricare il computer o farlo funzionare con la rete elettrica. Purtroppo questo accessorio su Apple non è a prezzo esattamente conveniente; tutti i modelli costano infatti 79 euro. Fortunatamente Amazon ci viene incontro con prezzi molto interessanti e largamente inferiori a quelli di Apple Store, anche se non si tratta in molti casi di prodotti originali Apple.

Tra i venditori del Maketplace si trovano numerosi prodotti sia compatibili con i vecchi connettore Magsafe che con i più recenti Magsafe 2. Ricordiamo che, infatti, dal 2012 Apple ha cambiato la forma del connettore, rendendolo più sottile, e quindi si deve prestare una certa attenzione nell’acquisto perchè non è possibile usare un nuovo alimentatore Magsafe con un vecchio Mac portatile, anche se è possibile fare il contrario (usare un vecchio alimentatore con MagSafe 1 con un computer con connettore MagSafe 2 usando un apposito adattatore). Amazon elenca anche gli alimentatori compatibili con MagSafe 2 che costano leggermente di più di quelli MagSafe 1, così che in alcuni casi potrebbe essere più conveniente comprare un MagSafe 1 (come questo da 20 euro, capace di alimentare tutti i Mac portatili fino a 13 pollici) e poi acquistare da Apple l’adattatore che costa 10 euro, spedizione inclusa. Si spenderanno solo 30 euro, meno anche dei prodotti MagSafe 2 su Amazon, e meno della metà di un alimentatore originale Apple.

Da notare che Amazon propone anche di caricatori da automobile, che potremo usare nella presa dell’accendisigari. Una soluzione interessante per chi va in viaggio e non ha sempre a disposizione una presa di corrente.

Ricordiamo che, come specificato da Apple, è possibile usare un alimentatore di potenza superiore con un Mac che viene alimentato da un accessorio di potenza inferiore. Ad esempio possiamo usare un alimentatore da 85W con un MacBook Air. Se quindi avete più di un Mac non è necessario acquistare due diversi alimentatori; basta comprarne uno di potenza superiore per alimentarli tutti. Non si dovrebbe invece usare un alimentatore di potenza inferiore per alimentare un Mac con assorbimento di corrente più elevata perchè la macchina potrebbe non essere in grado di ricaricare la batteria.

 

 

31aTl3M+sTL

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità