Se volete un adattatore per prese internazionali con un alimentatore USB integrato, ecco l’occasione: solo 16 euro con sconto Macitynet per portare a casa il Travel Charger di Dodocool con due porte USB per ricaricare iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo dotato di cavetto USB: lo abbiamo recentemente recensito in questo articolo e ci ha colpito per diverse caratteristiche che fino ad ora non abbiamo riscontrato in altri dispositivi simili.
Innanzitutto è un all-in-one, ovvero racchiude la spina italiana, USA, australiana e del Regno Unito: grazie a degli appositi slider infatti si può tirare fuori la spina da collegare alla relativa presa di corrente del paese in cui ci si trova in quel momento. Non sarà più necessario acquistare svariati adattatori e portarsi dietro tutti gli alimentatori dei vari dispositivi: ne basta solo uno, questo, per ricaricarne fino a due contemporaneamente.
Visto che eroga nel totale 3A, è in grado di ricaricare sia un iPad (che ne richiede 2) che un iPhone (che richiede 1A) contemporaneamente: inoltre si divide in due e permette di collegare anche altri accessori dotati di spina come MacBook, asciugacapelli, rasoio elettrico e altro. In questo modo quindi oltre alla ricarica dei dispositivi, funge anche da adattatore per qualsiasi accessorio.
In viaggio è quindi l’ideale in quanto riduce al minimo indispensabile gli accessori da portare con sé, in modo da fare spazio in valigia per altri beni utili. Ultima ma non per importanza la presenza di un fusibile facilmente sostituibile che salva i dispositivi collegati da un eventuale cortocircuito: basterà avere l’accortezza di portarsene qualcuno di ricambio in modo da sostituirlo rapidamente in caso di bisogno evitando danni irreparabili ai dispositivi collegati.
Il Dodocool Travel Charger è disponibile all’acquisto su Amazon al prezzo di 20,99 euro comprese le spese di spedizione, ma usando il codice EWVV2IGE per alcuni giorni lo pagherete solo 16,79 euro.