Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Aliens Drive Me Crazy, distruzione totale in uno strano arcade per iOS

Aliens Drive Me Crazy, distruzione totale in uno strano arcade per iOS

Pubblicità

Aliens Drive Me Crazy è un gioco strano e molto vario, che si differenzia dalla miriade di titolo che approdano quotidianamente in App Store. Il giocatore guiderà un rozzo personaggio, a tratti a bordo di un veicolo a quattro ruore, a tratti invece a piedi, con lo scopo di portare devastazione all’interno dell’area di gioco, abbattere nemici e strutture e raccogliere monete e preziosi.

L’arma principale dell’eroe protagonista è una macchina. Attraverso semplici slide in alto si può saltare, mentre con gesti verso il basso di rimbalza sulle piattaforme per distruggere tutti gli ostacoli e, più in generale, ogni elemento distruttibile sulla scena. Un buon 90 per cento di oggetti scenici possono essere distrutti: barili, muri, casse di dinamite e chi più ne ha più ne metta. Le fasi in macchina sono alternate da quelle a piedi. Infatti, raggiunta una delle basi dislocate lungo il cammino, l’eroe scenderà dal proprio veicolo per affrontare nemici a piedi. Ciascuna base è composta da più piani, da scalare per raggiungere la cima e raccogliere la gemma posizionata in cima. Proprio come nelle fasi in automobile, anche a piedi il movimento del protagonista sarà automatico, mentre il giocatore potrà solo saltare. Quando si incontrano nemici, il personaggio farà automaticamente fuoco. Insomma, le meccaniche sono davvero buffe e strane per il genere. Aliens Drive Me Crazy non può essere considerato un runner, non uno shooter e non un platform o arcade. E’, più verosimilmente, un mix tra tutti questi elementi, anche se nessuno prevale sull’altro.

I controlli e gli interventi richiesti al giocatore sono davvero ridotti all’osso e non risultano sempre precisi e fedeli al 100%. Durante l’azione si sente prevalere una piccola alea di casualità, come se l’utente non avesse pienamente il controllo dell’azione. Aliens Drive Me Crazy gode anche di una grafica cartoon ben fatta, ma nulla che faccia gridare al miracolo. Se dal punto di vista delle meccaniche è possibile parlare di originalità, da quello estetico no. Molti giochi utilizzano una grafica simile e per quanto pulita e piacevole, nulla di veramente nuovo e fresco.

Aliens Drive Me Crazy è disponibile in App Store per iPhone e iPad al prezzo di 1,79 euro. Si scarica direttamente da qui.

Aliens Drive Me Crazy screen568x568

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità