Alfawise XBR è una soundbar che si fa in due. Letteralmente. La particolarità di questo altoparlante è infatti quella di poterlo dividere perfettamente a metà, posizionando le due parti in verticale magari ai lati del televisore attraverso gli appositi piedistalli inclusi in confezione.
La soundbar infatti nasce per essere utilizzata principalmente con un televisore. Di norma la si posiziona frontalmente sotto di esso, ma questo particolare modello può per l’appunto funzionare anche come casse di design da posizionare a sinistra e a destra del TV, offrendo così una diversa amplificazione stereofonica del suono.
Lunga 37 pollici, incorpora 4 speaker da 10W ciascuno – per un totale quindi di 40W – con driver da 52 millimetri, accompagnati da 2 radiatori passivi dedicati ad una migliore resa delle basse frequenze. Si controlla tramite il telecomando incluso in confezione e può collegarsi a televisori, smartphone, tablet, computer e qualsiasi altro dispositivo multimediale tramite cavo AUX, ottico, oppure senza fili via Bluetooth 4.2.
Alfawise XBR incorpora anche due porte, USB e microSD, per poter leggere la musica dai rispettivi supporti senza dover passare per una fonte audio, potendo così essere impiegata anche come stereo da posizionare su una mensola e lontano da qualsiasi altra periferica.
Alfawise XBR è un’ottima e versatile soluzione per amplificare il flusso audio del televisore o come stereo casalingo e al momento si può comprare anche in offerta su GearBest, al prezzo scontato di 50 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.