Trasformate lo smartphone in un telecomando universale con Alfawise KS1, un dispositivo che si collega a qualsiasi dispositivo a infrarossi o radiofrequenza e ne abilita il controllo in WiFi.
Sostanzialmente si tratta di un piccolo “scatolotto” in grado di interagire via infrarossi o radiofrequenza con tutti gli apparecchi che sfruttano questa tecnologia, come ad esempio televisori, decoder, set top box, lettori DVD o Blu-ray, ma anche condizionatori, porte e cancelli automatici, praticamente qualunque apparato che possa essere controllato con un telecomando IR.
Basterà posizionare questo telecomando universale in prossimità del dispositivo che si vorrà controllare ed abbinarlo via Wi-Fi attraverso la comoda applicazione. A quel punto sarà possibile controllare qualunque dispositivo abbinato attraverso il proprio smartphone, abbandonando dunque la moltitudine di telecomandi e sfruttandone solo uno, il proprio smartphone.
Alfawise KS1 integra un sensore per il rilevamento della temperatura che consente di accendere o spegnere le apparecchiature elettriche collegate in base a valori precedentemente preimpostati, un utile sistema per risparmiare energia ed evitare eventuali danni causati dal surriscaldamento degli elettrodomestici.
E’ eventualmente possibile programmare un tempo di accensione e spegnimento e creare vere e proprie scene – come ad esempio “ritorno a casa”, “uscire da casa”, “risparmio energetico”, “guardare la partita”, ecc. – per effettuare precise azioni in base al contesto.
Per chi fosse interessato si acquista su GearBest al prezzo di soli 15 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.