Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Alexa e Cortana si alleano: le due intelligenze artificiali collaboreranno fra loro

Alexa e Cortana si alleano: le due intelligenze artificiali collaboreranno fra loro

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Amazon e Microsoft hanno annunciato che i loro assistenti virtuali lavoreranno presto insieme: i dispositivi Alexa potranno accedere a Cortana; a sua volta Cortana sarà in grado di aprire ad Alexa nelle sue integrazioni.

Gli utilizzatori di Alexa potranno accedere alle caratteristiche uniche di Cortana come la possibilità di prenotare una riunione o accedere ai calendari di lavoro, impostare promemoria o leggere le email di lavoro, il tutto utilizzando la sola voce. Allo stesso modo, di utenti di Cortana potranno chiedere a Alexa di controllare i propri dispositivi smart home, interagire con Amazon e con molte delle più di 20.000 abilità sviluppate da sviluppatori di terze parti.

Alexa e Cortana

Si tratta di un approccio illuminato da parte di entrambe le società: Alexa approfitterà delle conoscenze generali e delle funzionalità di ricerca di Cortana, nonché dell’integrazione con Office; Cortana guadagna la distribuzione e le potenzialità date dalla diffusione dei dispositivi hardware Amazon.

Il New York Times ha rivelato alcuni retroscena sulla nascita della partnership fra Microsoft e Amazon; l’articolo cita ampiamente Jeff Bezos: il CEO di Amazon non avrebbe provato a contattare Google o Apple, ma non nasconde di apoter lavorare asp un accordo simile a quello stipulato con Microsoft anche con le due big del settore, ma l’alleanza fra Alexa e Cortana, appare proprio come una strategia per sfidare Siri e Google Assistant, che al momento possono essere considerati i due assistenti personali più diffusi sul mercato. Di conseguenza sarà difficile che Bezos riesca strappare accordi di questo genere a Apple e Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità