Il film degno di nota in offerta speciale sullo Store per questa settimana è “Alex Cross. La memoria del killer”. Dalla serie di romanzi di James Patterson, Rob Cohen ha firmato una pellicola che rappresenta il prequel de “Il collezionista” e “Nella morsa del Ragno”. Protagonista di questo film “ad alta tensione” è Alex Cross, un giovane criminologo della polizia di Detroit all’inizio della sua carriera, in procinto di lasciare la città per un incarico di prestigio.
“Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all’arresto di un pericoloso serial killer – scrive riepilogando la trama la redazione di iTunes – In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe i tre si mettono sulle tracce dell’assassino che sta puntando a Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Non ci vorrà molto perché per Cross e Kane la caccia all’uomo si trasformi in un’operazione che va oltre l’ambito professionale”.
Alex Cross è interpretato da Tyler Perry, mentre il suo antagonista è interpretato da Matthew Fox, il dottore Jack Shephard di Lost. Nel cast, diretto da Rob Cohen, ci sono anche Edward Burns, Jean Reno, Carmen Ejogo, Cicely Tyson, Rachel Nichols.
Il film è in offerta speciale su iTunes a 3,99 euro per un tempo limitato.