Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Alef la macchina volante promette meraviglie a MWC24

Alef la macchina volante promette meraviglie a MWC24

Pubblicità

La macchina volante Alef è stata presentata a Barcellona durante MWC24, come veicolo prototipo per il futuro. È sviluppata da un’azienda con sede in California che porta lo stesso nome, e l’intento è quello di produrre auto che possano viaggiare su strada, ma anche decollare e atterrare verticalmente al bisogno.

Sembra davvero un’auto volante, come quella che si vede nei film di fantascienza, ha commentato Constantine Kisly, Chief Technology Office di Alef Aeronautics:

Quindi guida e vola. Perché dovrebbe avere un’opzione di volo? È così che puoi usarla efficientemente per guidare efficientemente senza traffico. Quindi perché guidare? L’opzione di guida è l’obiettivo per non cambiare l’infrastruttura esistente

Al MWC24 c'è pure l'auto volante

L’azienda ha già costruito due prototipi funzionanti. Possono trasportare due persone e l’obiettivo è avere un’autonomia di guida e di volo di 320 chilometri:

Ha otto motori, propulsione elettrica. Stiamo utilizzando batterie LiPo (polimeri di litio), disponibili sul mercato, quindi l’idea è entrare sul mercato il più rapidamente possibile. Non siamo bloccati sul powertrain particolare, quindi possiamo usare l’idrogeno, ad esempio. Celle a idrogeno, sì, sicuramente

Alef prevede che queste auto costeranno inizialmente circa 376.600 euro quando arriveranno per la prima volta sul mercato, ma la speranza è di ridurre il costo fino a avvicinarsi al prezzo di una berlina tipica, una volta che saranno prodotte in serie.

Al MWC24 c'è pure l'auto volante

L’azienda ritiene che le auto volanti siano la soluzione per risolvere il problema delle strade congestionate:

Siamo nel settore della risoluzione dei problemi del traffico. È una grande sfida per le città, per l’umanità. Ed è ciò che stiamo facendo. Stiamo pensando di utilizzare lo spazio aereo

Al MWC24 c'è pure l'auto volante

Alef spera di iniziare la produzione della macchina volante entro la fine del 2025, proprio quando le normative sul traffico aereo verranno adattate per consentire il volo delle auto. Alef è una delle varie aziende che sviluppano prototipi di taxi aerei e auto volanti in tutto il mondo.

Tutte le notizie su prodotti e servizi annunciati al Mobile World Congress MWC24 sono in questa sezione di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità