Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Sonoma 14.4 segnalano che l’hub integrato di serie in alcuni monitor esterni non funziona più dopo l’update.
Non è un problema che riguarda tutti gli utenti e non siamo riusciti a riprodurre il problema su nostri monitor LG e Philips ma l’inconveniente è segnalato su Reddit da alcuni utenti di monitor Dell, Samsung e altre marche.
Alcuni utenti riferiscono di essere riusciti a risolvere il problema spegnendo e riaccendendo il monitor oppure abilitando l’opzione che chiede di autorizzare il collegamento di accessori che appare sui portatili con chip Apple.
Di seguito come consentire il collegamento di accessori USB e Thunderbolt sui Mac con chip Apple:
Aprite Impostazioni di Sistema e selezionate “Privacy e Sicurezza” nella barra laterale
Fate clic sul menu a comparsa accanto a “Consenti il collegamento degli accessori”, quindi scegliete “Automaticamente quando sbloccato” o Sempre per consentire ai dispositivi di collegarsi sempre senza approvazione manuale.
Alcuni monitor consentono di collegare dispositivi USB usando un cavo USB tra computer e monitor. La porta USB a monte trasmette i dati tra il computer e i dispositivi USB collegati al monitor; l’utente può sfruttare le altre porte USB (a valle) sul monitor. Queste porte USB a valle trasmettono i dati tra i dispositivi USB collegati e la porta a monte.
Se non avete ancora eseguito l’aggiornamento a macOS 14.4 e l’hub USB integrato nel vostro monitor è per voi importante, in caso di dubbi potete per il momento rimandare l’aggiornamento, in attesa del prossimo update di Apple.
macOS Sonoma è disponibile come aggiornamento software gratuito. Qui vi spieghiamo come impedire l’aggiornamento automatico all’ultimo sistema operativo.
A questo indirizzo la nostra sezione dedicata a macOS Sonoma. A questo indirizzo i consigli su come preparsi all’aggiornamento.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.