Alcuni utenti segnalano problemi con la fotocamera di iPhone 7 Plus. In alcuni casi aprendo l’app fotocamera si ottiene una immagine di anteprima dell’inquadratura con colori corrotti, con tinte pesantemente virate al verdi e al viola, in altri casi ancora invece viene semplicemente visualizzata una schermata completamente nera. Il problema sembra interessare la doppia fotocamera iSight sul retro del telefono.
Stando al numero limitato di lamentele pubblicate online (sito di supporto Apple e Reddit), nel momento in cui scriviamo il problema con la fotocamera di iPhone 7 Plus sembra interessare un numero ristretto di persone. Sempre dai messaggi pubblicati si apprende che Apple interviene subito per risolvere il problema: alcuni utenti dichiarano che il proprio smartphone è stato riparato in garanzia altri ancora invece, la maggior parte, dichiara che recandosi presso un Apple Store il terminale è stato ritirato e sostituito con uno nuovo.
Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’argomento, e probabilmente non lo farà se il numero dei casi risulta limitato, in ogni caso problematiche ed effetti sono riconducibili a un problema hardware e non software, da qui l’intervento rapido di Apple in garanzia. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi del difetto del sensore di immagine, secondo altri invece potrebbe essere semplicemente un problema in un cavo flessibile di collegamento.