Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Alcuni utenti di Apple TV segnalano problemi con l’audio

Alcuni utenti di Apple TV segnalano problemi con l’audio

Pubblicità

Alcuni utenti dell’app Apple TV e del media center omonimo di Apple segnalano un problema che, in alcuni casi, impedisce la riproduzione dell’audio con alcuni contenuti. La possibile soluzione, modificando impostazioni relative all’uscita audio.

Il sito Appleinsider segnala che l’inconveniente è segnalato da più persone su Twitter, con segnalazioni che hanno cominciato ad apparire da luglio e riguardano nuovi contenuti acquistati o affittati ma anche i contenuti riprodotti in streaming con servizi di terze parti.

Il problema con l’audio si verifica a quanto pare in modo sporadico, non riguarda tutti gli utenti e molti affermano di non avere nessun problema. Inizialmente l’inconveniente sembrava riguardare solo gli utenti dell’app Apple TV ma non mancano segnalazioni anche dal media center vero e proprio di Apple o dall’app Apple TV che è possibile richiamare da dispositivi di terze parti.

Apple TV alternativa in Francia

Interessante notare che l’inconveniente non sembra mai verificarsi con i filmati di anteprima. L’utente Meighan-Carey, che ha una Apple TV 4K di prima generazione, riferisce che l’audio viene riprodotto collegando le AirPods; un possibile espediente consiste nel modificare l’opzione per l’output audio andando in Impostazioni su Apple TV, scegliendo “Video e audio” e da qui cambiando il Formato audio.  Di default, Apple TV utilizza il migliore formato audio disponibile. È possibile modificare il formato audio in caso di problemi durante la riproduzione, selezionando “Formato audio”, da qui “Modifica formato audio” e scegliendo tra Dolby Atmos, Dolby Digital 5.1 o Stereo

Non è al momento chiara l’origine del problema ma si tratta probabilmente di qualche inconveniente legato alla decodifica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità