Alcuni utenti in possesso dei nuovi MacBook Air, sia i modelli da 11”, sia quelli da 13”, segnalano problemi di connettività WiFi. Sul forum ufficiale di Apple il problema sembra presentarsi a più persone e con varie marche di router, incluse le basi AirPort di Apple. La connessione sembra inizialmente avvenire senza problemi per poi “cadere” senza spiegazione apparente dopo un periodo che varia da utente a utente. Al momento non sembrano esserci soluzioni sicure anche se qualcuno afferma di essere riuscito a risolvere il problema cambiando il canale di trasmissione del router, il campo che determina la frequenza operativa usata (a meno che non si riscontrino problemi di interferenza con altri access point vicini, non dovrebbe essere normalmente necessario modificare il canale wireless). È probabile che Apple rilascerà quanto prima aggiornamenti software o firmware dedicati.
Tra le novità dei nuovi MacBook Air, il supporto allo standard WiFi 802.11ac che offre connettività più veloce e maggiore larghezza di banda. Apple ha recentemente presentato anche le basi AirPort Extreme e AirPort Time Capsule riprogettate con tecnologia Wi-Fi 802.11ac a tre stream e un data rate massimo di 1,3Gbps, quasi tre volte più veloce rispetto alla tecnologia 802.11n.