Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Alcuni lettori Blu-ray di Samsung si riavviano all’infinito senza un perché

Alcuni lettori Blu-ray di Samsung si riavviano all’infinito senza un perché

Pubblicità

Su internet migliaia di persone segnalano problemi con alcuni riproduttori Blu-ray di Samsung collegati a sistemi home theater e home cinema. I problemi sembrano essere iniziati venerdì 19 giugno, con le prime segnalazioni sul forum di supporto ufficiale di Samsung, su Reddit e Twitter, partite nel pomeriggio.

I problemi variano in base al modello del riproduttore ma l’inconveniente principale sembra essere il riavvio continuo in loop non appena si cerca di accendere il dispositivo. Altri utenti riferiscono di strani rumori come se il lettore cercasse di leggere il supporto anche con il vassoio del disco vuoto. In altri casi il dispositivo si spegne appena acceso, altri riferiscono che il player non risponde ai comandi o alla pressione dei pulsanti.

La causa principale del problema è al momento poco chiara. ZDNet riferisce che potrebbe trattarsi di un inconveniente legato a qualche aggiornamento firmware ma non è vi è certezza. Il problema riguarda una vasta serie di dispositivi, alcuni dei quali sono alla fine del ciclo di vita; tipicamente aziende come Samsung non rilasciano tutti insieme aggiornamenti firmware per una vasta serie di modelli di dispositivi in un venerdì pomeriggio (con il rischio di non poter fornire eventuale assistenza nel weekend).

Una più realistica spiegazione potrebbe essere che il problema è causato da un certificato SSL scaduto, certificato che i player Blu-ray di Samsung usano per la connessione ai server Samsung mediante il protocollo HTTPS. Quando si accede a un server con un certificato SSL/TLS scaduto il sistema dovrebbe visualizzato un avviso per mettere in guardia che il sito potrebbe non essere sicuro ma in questo caso probabilmente il messaggio non può essere visualizzato causando il riavvio costante. Problemi con certificati scaduti hanno causato in passato inconvenienti anche a Facebook, Microsoft, Roku, Ericsson, Mozilla e altre aziende ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità