Il lungo elenco dei problemi dei terminali Google prosegue: questa volta alcuni utenti di Pixel 4 XL lamentano il distacco del pannello in vetro sul retro. Questo va ad aggiungersi allo sblocco con gli occhi chiusi, quindi anche se l’utente dorme o è incosciente, risolto con un aggiornamento software in aprile, quindi diversi mesi dopo il lancio avvenuto nell’autunno dello scorso anno.
Ma bug software e altri problemi sono emersi negli anni passati anche per i modelli precedenti dei terminali top di Google, come per esempio un lungo elenco di bug per i Pixel 2, problemi al display e altri ancora. Sui forum di discussione online alcuni utenti di Pixel 4 XL segnalano che il retro in vetro si stacca dal terminale: in questo articolo riportiamo una fotografia pubblicata in rete da un utente che mostra il problema.
La maggior parte indica che il distacco inizia negli angoli a sinistra per poi peggiorare. La buona notizia è che gli utenti colpiti dall’inconveniente ricevono un terminale sostitutivo da Google, purtroppo, e qui arriva un’altra brutta notizia, anche alcuni dei terminali sostitutivi sono soggetti allo stesso problema. La rilevazione tramite i messaggi sui forum non permette di stabilire l’incidenza del problema e il numero esatto dei terminali interessati rispetto a quelli venduti.
Finora Google non ha inserito il distacco del retro in vetro dei Pixel 4 XL nell’elenco dei problemi riconosciuti, ma secondo alcuni si tratta di un difetto diffuso e ben noto per riparatori e centri di assistenza, come segnala Android Police. In assenza di una comunicazione ufficiale del colosso di Mountain View emergono le prime ipotesi. Per alcuni è dovuto a un connettore difettoso che provoca il rigonfiamento della batteria e da qui il distacco del pannello posteriore.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.