Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple prenota una fabbrica di chip in USA rendersi indipendente dalla Cina

Apple prenota una fabbrica di chip in USA rendersi indipendente dalla Cina

Pubblicità

Apple ha annunciato che sarà il primo e principale cliente dello stabilimento Amkor che sta nascendo a Peoria (in Arizona) dove verranno confezionati chip Apple alla vicina fab di TSMC.

“Apple è profondamente impegnata nel futuro della tecnologia manifatturiera americana, e continueremo a espandere i nostri investimenti negli Stati Uniti”, ha riferito Jeff Williams, chief operating officer di Apple.

“Apple Silicon ha sbloccato nuovi livelli di performance per i nostri utenti, permettendo loro di fare cose che non erano in grado di fare prima e siamo entusiasti che gli Apple Silicon saranno presto prodotti e confezionati in Arizona”.

La Casa di Cupertino riferisce che collabora con Amkor da oltre un decennio e che molti processori realizzati della Mela sono confezionati in fabbriche Amkor sparse per il mondo oltre che negli stabilimenti TSMC.

Nel comunicato che riferisce di futuri chip prodotti e confezionati in Arizona, Apple parla del desiderio condiviso di creare la più grande packaging facility esternalizzata in America. Amkor investirà circa 2 miliardi di dollari nel progetto che, al completamento, vedrà impiegate oltre 2000 persone.

Jeff Williams
Jeff Williams

Da quello che sembra di capire, per evitare di spedire wafer a Taiwan o altre fabbriche di TSMC, Apple ha deciso di investire in uno stabilimento di Amkor per la creazione di una fabbrica dedicata al packaging, creata su specifiche dettate da Apple e che dovrebbe essere pronta per il 2026.

Apple riferisce ancora che gli investimenti nel campo della fabbricazione avanzata fanno parte degli impegni dell’azienda presi nel 2021 che prevedono 430 miliardi di dollari di investimenti nell’economia statunitense in cinque anni. La Casa di Cupertino afferma di essere al passo per raggiungere l’obiettivo mediante spesa diretta con fornitori statunitensi, investimenti in data center, spese in conto capitale e altre spese in ambito domestico.

Tutti gli articoli dedicati a Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità