Arriverà venerdì in esclusiva su Apple Music, il nuovo album di Christopher Francis Ocean, meglio noto come Frank Ocean, cantante hip-hop del gruppo Odd Future. Si tratta del nuovo album dopo Channel Orange, acclamato da pubblico e critica, pubblicato prima in versione digitale in esclusiva su iTunes e poi su altre piattaforme di distribuzione.
Il New York Times spiega che il nuovo album si intitola “Boys Don’t Cry”, arriverà venerdì e che per l’occasione verrà stampata una rivista con lo stesso nome, distribuita negli Apple Store. Riferimenti al nuovo album erano stati annunciati con post su Tumblr già ad aprile, così come il riferimento a qualcosa di stampato su carta.
Nel momento in cui scriviamo il sito dedicato all’album sembra ancora fermo ma in alto a destra c’è l’esplicito riferimento ad Apple Music. Andando nel sito in questione si sente un ronzio in sottofondo: il nuovo album sarà probabilmente trasmesso in diretta mondiale, sulla falsariga di quanto aveva fatto Kanye West per il suo Pablo.
Sul sito web compaiono anche delle date, presumibilmente quelle in cui il nuovo album sarebbe dovuto uscire per poi invece essere rimandato, si parte da luglio 2015 e si arriva all’ultima che si spera essere definitiva. Oltre alle date alcune frasi rivelano che “Boys Don’t Cry” uscirà non solo nella versione standard: “I got two versions. I got twoooo versions #ISSUE1 #ALBUM3 #JULY2015 #BOYSDON’TCRY”
Se non cambierà idea (mai dire mai con il mondo dei rapper), entro pochi giorni l’album sarà in distribuzione su Apple Music.