Novità Iomega al Cebit. Si tratta della nuova unità REV, mostrata al pubblico per la prima volta proprio in occasione della fiera di Hannover che ha aperto i battenti nella giornata di ieri e si protrae per il resto della settimana, fino a domenica 9 marzo. Iomega è presente alla manifestazione con un’area espositiva dedicata che si trova nella Hall 2, Stand D56.
Il nuovo modello REV 120 GB sarà disponibile in tutto il mondo nel mese di aprile in due modelli: esterno con interfaccia USB 2.0 e interno con interfaccia SATA. Una versione con interfaccia ATAPI sarà disponibile entro la metà dell’anno.
Le unità REV sono dischi fissi rimovibili basati su di un lettore che può essere integrato o meno nel telaio del computer e da cartucce estraibili che ospitano il disco fisso vero e proprio e il motore che ne garantisce il funzionamento. Si tratta di un dispositivo versatile, dai bassi costi di acquisto e gestione, in grado di sostituire le vecchie soluzioni di backup basate su nastro, soprattutto per le piccole e medie realtà che necessitano di conservare e trasferire file e archivi di dimensioni generose.