Al MWC18 in corso Wiko ha presentato la nuova linea di smartphone View2, che si presentano certamente come smartphone “essential”. Già, perché a giudicare dall’estetica, salta all’occhio il posizionamento della camera frontale, inserita all’interno del display, proprio come su Essential Phone. Ecco le foto dei terminali e le caratteristiche tecniche.
Sono due i nuovi smartphone della linea View2 di Wiko, simili nell’aspetto, ma con qualche differenza nella scheda tecnica. View2 offre uno schermo 6 pollici, con risoluzione HD+, e rapporto di forma widescreen da 19:9. Offre una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre la selfie camera frontale è da 16 MP.
Al suo interno il terminale è dotato di un processore Qualcomm SnapdragonTM 435, Octa-core 1.4 GHz, affiancato da 3 GB RAM e 32GB ROM. Dispone anche di un modem 4G LTE di categoria 6, mentre l’autonomia è affidata ad una batteria da 3000 mAh.
A livello software monterà Android Oreo, e dispone, tra le altre funzioni, di Face Unlock e sensore di impronte digitali. Non manca nemmeno il modulo NFC, particolarmente interessante, considerando il prezzo di appena 199,99 euro.
View2 Pro condivide con il fratello minore il display da 6 pollici, con risoluzione HD+, sempre in formato widescreen da 19:9 Sul posteriore una doppia fotocamera da 16MP con lente Sony IMX499, 120° wide angle, con una selfie camera da 16 MP.
Il terminale viene mosso dal processore Qualcomm SnapdragonTM 450, Octa-core 1.8 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB ROM. Come il View2 dispone di modem 4G LTE di categoria 6, batteria da 3000 mAh, NFC, face Unlock e sensore per lo sblocco tramite impronta.
Al di là delle caratteristiche tecniche, quello per cui View2 si è messo in mostra durante il MWC18 è l’estetica. Indubbia la somiglianza con Essential Phone, per via di un frontale quasi a tutto schermo, con una telecamera selfie che si pone sulla parte alta del dispositivo, ma incorporata all’interno dello schermo stesso.
Wiko, inoltre, ha tenuto a specificare il lavoro fatto sul versante multimediale, cercando di offrire all’utenza smartphone performanti anche dal punto di vista della fotocamera. La fotocamera posteriore di View2 Pro vanta un’apertura focale ultra-large pari f/1.75 che migliora l’acquisizione della luce, per dettagli nitidi e colori più realistici, anche grazie alla tecnologia PDAF (Photo Phase Detection Auto Focus).
Le foto sono arricchite a livello software grazie a funzioni Instant Multi-frame e Blurless, che si attivano in automatico e consentono di ottenere immagini migliori anche in movimento, riducendo qualsiasi sfocatura o rumore.
View2 arriverà in Italia ad aprile prossimo, mentre View2 Pro il mese ancora dopo, a maggio a 299,99 euro.