Twitter ha lanciato #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane. Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Da oggi, gli studenti potranno partecipare – singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone – e caricare il loro progetto su questo sito entro il 23 maggio 2015.
Una giuria esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.
L’idea è dare agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente essere messo in pratica, finalizzato a uno di questi obiettivi: apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione, etc.), migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università), informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori, etc.)
I requisiti, sono: avere tra i 18 e i 30 anni, essere iscritti a un’università italiana, avere un account Twitter personale.