[banner]…[/banner]
Annunciato lo scorso mese al Mobile World Congress di Barcellona, Umidigi Z Pro è finalmente disponibile al pre-ordine su GearBest e Bangood con uno sconto di 50 dollari sui primi 4.999 pezzi venduti.
La vera forza del dispositivo è nella doppia fotocamera posteriore se raffrontata al prezzo per cui viene proposto. Monta due fotocamere da 13 MP di Sony – affiancate da quattro Flash LED in uno – che si appoggiano al sensore IMX 258. Una delle due scatta in bianco e nero, l’altra è di tipo RGB (qui i dettagli sul funzionamento). Ottima anche la fotocamera frontale, da 13 MP di Samsung con tecnologia soft light LED per la giusta illuminazione durante i selfie.
Il telefono riesce a catturare fotografie quasi in 3D permettendo all’utente di muovere leggermente le immagini nello spazio per guardarle da prospettive differenti ed offre la possibilità di aggiustare la messa a fuoco anche dopo lo scatto correggendo eventuali errori. E’ anche il primo smartphone Android a catturare fotografie “vive”, imitando sostanzialmente la tecnologia Live Photo di Apple introdotta con iPhone 6s.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, è alimentato da un processore deca-core Mediatek Helio X27 2.6 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio su disco espandibili tramite microSD per ulteriori 256 GB. Lo schermo è di Sharp, da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, incorpora un Touch ID, batteria da 3.780 mAh con tecnologia Quick Charge ed è dual SIM.
La prevendita, dicevamo, parte oggi su GearBest e Bangood. I primi 4.999 pezzi venduti sono scontati di 50 dollari, per un prezzo finale di 249,99 dollari. Chi non è interessato alle funzionalità della doppia fotocamera può comunque acquistare Umi Z per 229,99 dollari.