Remidi T8 è un controller MIDI che si indossa sulla mano come un guanto. Presentato al National Association of Music Merchants Show 2016 di Anaheim, è collegato ad un braccialetto che aggiunge funzioni e permette di gestire le impostazioni direttamente dal polso.
Si collega a dispositivi ed app tramite Bluetooth e permette sostanzialmente di combinare i movimenti della mano con la creazione della musica toccando qualsiasi superficie. Nel guanto sono incorporati 8 sensori sensibili alla pressione mentre altri sensori nel bracciale riconoscono le rotazioni del polso modulando il suono o attivando altri effetti precedentemente configurati dall’utente.
https://www.youtube.com/watch?v=wYb0UvpOfI0
Essendo un controller MIDI collabora con tutti i software disponibili su smartphone, tablet e computer che accettano questa tipologia di controller. Disponibilità e prezzo non sono stati ancora annunciati in quanto la società prevede di lanciare una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il progetto. Dal sito ufficiale è possibile iscriversi alla newsletter per ricevere un avviso nel momento in cui sarà lanciata la campagna.