Non solo smartphone per Alcatel al MWC17; la società presenta, a sorpresa, anche un convertibile Windows 10, con prezzo competitivo e caratteristiche interessanti, a partire da uno schermo Full HD da 12 pollici. Ecco foto e caratteristiche, direttamente dalla presentazione ufficiale a Barcellona.
Equipaggiato con sistema operativo Windows 10, PLUS 12 è progettato per offrire la versatilità di un tablet, ma anche la funzionalità di un PC Windows, con tanto di tastiera completa. E’ dotato di un display Full HD da 12”, un design sottile, di fotocamera frontale da 5MP, doppi speaker frontali e microfono digitale. Ovviamente, tra le peculiarità della periferica la tastiera staccabile, che ha il 4G LTE e funziona come hotspot Wi-Fi per connettere fino ad un massimo di 15 dispositivi. Si ricarica a parte e ha un meccanismo di innesto al display simile a quello di iPad Pro.
PLUS 12 è basato su Intel Turnkey Solution, monta anche il nuovo processore Intel Celeron N3350, che a detta del produttore è in grado di garantire ottime prestazioni ad un prezzo accessibile. PLUS 12 include tutte le nuove funzionalità di Windows 10, Cortana inclusa, e permette di utilizzare il riconoscimento delle impronte digitali con Windows Hello per un accesso veloce, senza l’utilizzo di password. Inoltre, tra gli accessori che incrementano la produttività del convertibile, la nuova Windows Ink, per annotare gli appunti.
PLUS 12 mette a disposizione dell’utente più porte, tra cui USB-C, USB-A, micro-HDMI e jack audio, e consente diverse connessioni a più periferiche, come memoria esterna, mouse, cuffie, e perfino per uno schermo secondario. A livello estetico, Plus 12 è compatto e propone un peso di soli 990 grammi, così da poterlo trasportare facilmente. Il look è impreziosito da una scocca frontale lucida in metallo con effetto spazzolato.
PLUS 12 arriverà in Europa entro giugno ad un prezzo consigliato di 499,00 Euro, e sarà disponibile nella colorazione Ardesia.
A questo indirizzo tutte le informazioni, notizie e novità del MWC17 in corso.