Al MWC16 Haier non si presenta certamente a mani vuote; oltre all’elegante Haier Watch, il produttore propone quattro diversi smartphone, rinnovando la gamma Voyage, e presentando nuovi modelli appartenenti alla serie Leisure. Eccoli nel dettaglio, con caratteristiche e foto dal vivo.
Leisure L60
Il primo dei nuovi dispositivi è Leisure L60. Si tratta di uno smarthpone con schermo da 5,2 pollici, con risoluzione solo HD, dalle dimensioni di 149 x x73,5 x 7,3 mm. Disponibile nelle colorazioni Oro, Silver, Oro Rosa e Grey, dispone di una CPU quad core con clock a 1,3 GHz. Arriverà sul mercato con due alloggiamenti SIM e Android 5.1 a bordo, mentre la memoria interna è di 16 GB, con una ram da 2 GB. Discrete le caratteristiche multimediali, con una camera posteriore da 8 MP e una da 5 megapixel sul frontale. L’autonomia sarà, invece, affidata ad una batteria da 2260 mAh.
Leisure L56
Per molti aspetti simile al modello L60, Leisure L56 di Haier è leggermente più piccolo, con un display HD da 5 pollici. Stessa CPU del precedente modello, le uniche differenze tangibili sembrano riguardare il reparto multimediale, dove sulla scossa posteriore è posta una camera da 13 MP con Autofocus e apertura focale f2.0. La batteria è da 2200 mAh, ma considerando il display leggermente più piccolo rispetto al modello L60, è possibile scommettere su un’autonomia pressoché invariata rispetto a quest’ultimo terminale.
Voyage V6
Di fascia più alta, sicuramente, la serie Voyage, che con il modello V6 propone un phablet da 5,5 pollici Full HD con tecnologia incell LCD. La CPU octa-core, 1,5+ 1,8 GHz, è aiutata da 3 GB di RAM. La memoria integrata è di 32 GB, con una fotocamera posteriore identica a quella disponibile su L56, mentre quella anteriore è da 8 megapixel. Il sistema operativo, questa volta, sarà Android Marshmallow 6.0, alimentato da una batteria da 2900 mAh. Dotato di sensore di impronte digitali, il dispositivo ha dimensioni pari a 151 x 75,9 x 7,65 mm.
Voyage V4
New entry nella serie Voyage anche il nuovo V4, phablet da 5,5 pollici, con dimensioni pari a 153,6 x 78 x 7,9 mm, che sarà disponibile nelle colorazioni oro, rosa e oro, Grey e Silver. Dispositivo Dual SIM, sarà dotato di un pannello Full HD, una CPU octa core con clock a 1,3 GHz, sospinto da 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Sarà rilasciato sul mercato con Android 5.1, una batteria da 2800 mAh e, sul versante multimediale, di camera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 mgapixel. Integrerà un sensore di impronte digitali, non mancando ovviamente BT 4.0, GPS, Wi-Fi e il supporto alla radio FM