Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Nubia Alpha è il primo bracciale smartphone flessibile

Nubia Alpha è il primo bracciale smartphone flessibile

Pubblicità

Vero protagonista del MWC 2019 in corso non sembra essere tanto quello, o quell’altro smartphone, quanto una tecnologia che sembra primeggiare: è la festa del display flessibile e pieghevole. Non solo Galaxy Fold e Huawei Mate X, adesso anche Nubia Alpha, il bracciale smartphone con schermo flessibile che si avvolge al polso.

Nubia, ex controllata ZTE, ha appena annunciato un nuovo smartphone indossabile. Si presenta come un braccialetto anni ’90, sul qualeè installato uno schermo OLED di quattro pollici di lunghezza,  abbastanza grande per uno smartwatch. E’ un’idea nuova,  ma bisognerà vedere come reagirà il mercato e se potrà in effetti prendere piede su larga scala.

Nubia Alpha fa tutto ciò che un normale smartwatch farebbe. Supporta Bluetooth e Wi-Fi, così come le Esim per le telefonate. Ciò significa che è possibile inviare testi, effettuare chiamate, e accedere a Internet senza il telefono cellulare nelle vicinanze. Potrà anche monitorare la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, e tracciare i dati da vari esercizi.

Al MWC 2019 Nubia presenta il bracciale smartphone flessibile

Non troppo nascosta anche una fotocamera da 5 megapixel, incorporata nel lato del dispositivo, che non è di certo a vantaggio dell’estetica, ma che risulta certamente funzionale. E’ resistente all’acqua e viene offerto nelle colorazioni nero e oro.

E’ alimentato da un chip Qualcomm Wear Snapdragon 2100 anche se il sistema operativo non è Wear OS, bensì un OS proprietario Nubia, da gestire attraverso gesture, comandi vocali e controlli multi-touch che vedete nel nostro video. Incorpora anche 1 GB di RAM, che è più di molti smartwatch con Wear OS, anche se di certo si tratta di un quantitativo di RAM non paragonabile agli smartphone di fascia media o alta.Al MWC 2019 Nubia presenta il bracciale smartphone flessibile

Può memorizzare oltre 1.000 canzoni grazie alla memoria da 8 GB, mentre la batteria è da 500mAh, in grado di assicurare 1 o 2 giorni di “regolare” utilizzo, mentre lo stand by arriva, secondo il produttore, anche ad una settimana.

Si tratta di un dispositivo molto strano ed è apparso alla kermesse come un prototipo, anche se è in arrivo a breve sul mercato.

Nel video qui sopra trovate uno sguardo completo all’interfaccia alcune informazioni sul prezzo e sull’uscita sul mercato che è prevista entro l’anno.

Verrà venduto in tre verrsioni: un modello in versione nera con solo Bluetooth a circa 449 Euro, una versione 4G con eSIM a 549 Euro e una versione di lusso placcata in oro a 18 karati a 649 Euro sempre con eSIM.

[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità