Al MWC 2019 in corso ecco Huawei MateBook X Pro 2019, una versione aggiornata del portatile, ancor più veloce, e con design ultra sottile. Ecco le caratteristiche del nuovo portatile del colosso cinese.
I cambiamenti più importanti del portatile risiedono nella scheda madre. Huawei ha potenziato il prodotto con i successori di Intel Core i5-8250U Kaby Lago e Core i7-8550U Intel, implementando adesso il processore Whiskey Lake Core i5-8265U e l’i7 di ottava generazione,8565U. Durante la presentazione, la stessa società ha evidenziato come tali processori siano più veloci dei precedenti di circa il 10%.
Con il nuovo modello Huawei ha anche aggiornato la scheda grafica del portatile, implementando la Nvidia GeForce MX250, con 2 GB di memoria, a differenza del MateBook X Pro 2018 dotato della GeForce MX150, che aveva comunque 2GB di memoria. Huawei ha aggiornato anche la porta Thunderbolt 3 del notebook, che sosterrà adesso la GPU esterna GTX 2080.
Il nuovo MateBook X Pro dispone anche di tecnologia avanzata per raffreddamento, la Shark Fin 2.0, implementata per la prima volta sul MateBook 13. Tuttavia, a differenza delle versioni precedenti, questa funzione includerà una modalità passiva e attiva.
Huawei sostiene che la batteria di 57,4 watt del nuovo MateBook X Pro avrà una durata di 12 ore in navigazione web, e il portatile beneficerà anche di una maggiore velocità WiFi, con velocità di download fino a 1733 Mbps, contro i 867 Mbps del MacBook Pro. Il nuovo MateBook X Pro è dotato anche di Bluetooth 5, che secondo l’azienda è due volte più veloce del suo predecessore.
Rimarranno inalterate altre caratteristiche techine, come il display, sempre da 3000 x 2000 pixel, con cornici superslim. Huawei osserva che lo schermo ha una luminosità di 450 nit. Ovviamente, rimane la camera pop up, con i pregi e difetti del modello predecessore. Rimane anche il lettore di impronte digitali, sotto il tasto di accensione del dispositivo, che permetterà di accendere e sbloccare il display con un unico tocco. MateBook X Pro include la stessa gamma di porte precedente: due porte USB di tipo C (una con velocità Thunderbolt 3); una porta USB 3.0 tradizionale; e il jack per cuffie.
Sul palco di Barcellona mostrata anche la nuova tecnologia OneHop di MateBook X Pro, che consente di trasferire immagini e presentazioni agli smartphone della società, semplicemente avvicinando i due dispositivi.
Ecco i prezzi:
[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]