[banner]…[/banner]
Prenderà il nome di Land Rover Explore, e sarà lo smartphone che il brand automobilistico presenterà al MWC 2018. Un terminale per esploratori, come lascia intendere lo stesso nome, un rugged phone per chi ama l’avventura.
Oltre alle comuni operazioni, come effettuare chiamate, inviare messaggi, controllare la posta elettronica, e accedere ai social network, Explore si focalizza sull’attività outdoor e si concentra sul modulo GPS, come evidenziato anche da newatlas. Sarà anche un telefono resistentissimo, grazie alla collaborazione con Bullitt Group che gestisce anche il marchio CAT – Caterpillar, quindi in grado di resistere agli utilizzi più estremi, a temperature estreme, immersione in acqua salata, e alla pioggia. Insomma, si tratta di uno smartphone robusto, almeno quanto la quattro ruote Land Rover, pronto dunque per un terreno accidentato.
Land Rover Explore include componenti aggiuntivi modulari; in primo luogo, grazie al bundle “avventura”, si avrà possibilità di navigazione in modalità AR, extra durata della batteria e un’antenna GPS potenziata. Peraltro, la tecnologia di realtà aumentata sarà offerta dalla ViewRanger Skyline.
Il terminale sarà formalmente annunciato al prossimo Mobile World Congress 2018, con preordini che dovrebbero partire in aprile a 649 euro. La redazione di Macitynet sarà presente all’evento di Barcellona, per fornirvi tutte le novità presentate, incluse quelle relative al telefono di Land Rover.