Incontri di appassionati, addetti ai lavori e semplici visitatori ma anche protagonisti universalmente noti della storia della Mela e altri dimenticati nel corso del tempo.
Al Macworld di San Francisco Macitynet ha avvistato il mitico Woz e ha scambiato due chiacchiere con Ron Wayne, il terzo socio dimenticato di Jobs e Wozniak. Il Woz collabora con la società Axiotron che realizza il Modbook, si tratta di un vero e proprio tablet Mac ottenuto applicando uno schermo sensibile al tocco ai MacBook standard. Axiotron è presente al Macworld con un proprio stand di dimensioni generose e il Woz appare e scompare tra i numerosi impegni per promuovere il Modbook a una folla di visitatori che sembra essere più interessata al mitico fondatore di Apple che non al Mac-tablet.
In occasione di queste apparizioni pubbliche del Woz, i due registi del film Welcome to Macintosh Josh Rizzo e Rob Baca hanno accompagnato Rob Wayne il terzo e dimenticato socio dei primi mesi di vita di Apple. Così inaspettatamente il Macworld 2009 e in particolare lo stand Axiotron si sono trasformati nel luogo di incontro tra due storici amici.
Macity ha assistito alla riunione del Woz con Rob Wayne a pochi metri di distanza scattando alcune fotografie che testimoniano l’evento.
Nonostante il ritiro da Apple il Woz è una persona molto impegnata: le sue apparizioni allo stand Axiotron durano una o due ore. Al termine dell’incontro Macitynet è riuscita a scambiare due chiacchiere con Rob Wayne che riconoscendo nell’inviato un appassionato della storia della Mela, ha gentilmente acconsentito a scattare una foto ricordo.
Rob Wayne era presente l’altro ieri sera, sempre qui in San Francisco, alla prima proiezione in anteprima del film-documentario Welcome to Macintosh. Macity non poteva mancare: tutte le impressioni, i personaggi incontrati e soprattutto le impressioni sul film-documentario sono contenute in questo articolo.
I registi Josh Rizzo e Rob Baca sono indiscutibilmente due appassionati d’eccezione della Mela e così la simpatia è stata reciproca: in questo articolo una foto di chi firma l’articolo con i due giovani e talentuosi Josh e Rob.