Se i tre obiettivi di iPhone 11 Pro non sono per voi sufficienti, sappiate che al CES 2020 la custodia ShiftCam ha ben pensato di aggiungere nuove lenti allo smartphone. Ecco come è fatta e a cosa serve.
Apple ha puntato moto sul reparto fotografico anche con l’ultima line up di smartphone. Le due fotocamere posteriori dell’iPhone 11, e i tre sensori di iPhone 11 Pro offrono nuove possibilità di scattare foto e registrare video, ma nel caso in cui si avesse bisogno di più nuove angolazioni di scatto, ecco la custodia che fa al caso vostro.
Creata nel 2017, ShiftCam ha rilasciato custodie multi-obiettivo per iPhone a partire da iPhone 7. Al CES 2020 , tuttavia, l’azienda ha messo in mostra nuove custodie per iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max.
Disponibile sul sito web ShiftCam, la nuova custodia viene venduta a 80 dollari nel modello multi-obiettivo 5 in 1 per iPhone 11 Pro e 11 Pro Max. La custodia amplifica alcune delle fotocamere esistenti sul Pro, trasformando il teleobiettivo 2x in un teleobiettivo 4x e potenziando il sensore ultra-wide con un obiettivo polarizzatore circolare. Sono inclusi anche una lente macro 20x, una macro 10x e un fisheye a 180 gradi.
Per il corretto funzionamento non è necessaria un’app particolare, poiché l’obiettivo della custodia si trova sopra i tradizionali sensori dell’iPhone, quindi con possibilità di scattare foto e video proprio come l’utente farebbe con l’app nativa dell’iPhone. E’ sufficiente spostare l’obiettivo che si desidera utilizzare per passare alla funzionalità corrispondente.
Un’opzione 3 in 1 è disponibile, invece, per iPhone 11, e viene venduta dal produttore a 65 dollari, in grado di potenziare gli obiettivi del dispositivo, con un obiettivo polarizzatore circolare aggiuntivo, una lente macro 10x e una fisheye a 180 gradi. Entrambi sono disponibili in nero opaco o trasparente.
Chi fosse alla ricerca di un’espansione ancora maggiore potrà aggiungere uno dei sei obiettivi “Pro” aggiuntivi, come quello fisheye full-frame a 230 gradi dal costo di 85 dollari, e un obiettivo asferico ultra grandangolare da 12 mm, venduto a 130 dollari.
Oltre al sistema delle lenti, la società sta pianificando di rilasciare anche una custodia con batteria aggiuntiva con tanto di impugnatura, al prezzo di 80 dollari, che sarà disponibile a marzo. Questa particolare cover aiuterà certamente nella presa dell’iPhone, per ottenere una maggiore stabilizzazione durante la registrazione video, incrementando certamente l’autonomia del terminale, senza rinunciare a ricaricare il telefono tramite wireless veloce.
Potete conoscere le novità più interessanti presentate al CES 2020 da questa speciale sezione del nostro sito web.