Al CES 2019 Withings ha annunciato un trio di nuovi prodotti indossabili, tra cui un monitor per la salute con ECG, e due smartwatch, uno dei quali offre sempre la possibilità di elettrocardiogramma.
Il primo di tre prodotti presentati è una sorta di fascia che controlla lo stato di salute di chi la indossa e che può misurare la pressione sanguigna, la salute valvolare, ed effettuare un ECG, grazie al quale scoprire un’eventuale fibrillazione atriale o un battito cardiaco irregolare. Il bracciale si gonfia per prendere la lettura della pressione sanguigna ed effettuare misurazioni della frequenza cardiaca, visualizzando poi i risultati sul display integrato a matrice LED, che include risposte istantanea per mostrare situazioni normali, o valori moderati o alti della pressione sanguigna.
Per utilizzare la funzione ECG, l’indossatore dovrà posizionare la mano dell’altro braccio sul sensore in acciaio inox per circa 20 secondi, mentre lo stetoscopio digitale prevede il posizionamento di un sensore sul petto dell’utente per 20 secondi. I risultati vengono inviati in modalità wireless all’applicazione Withings Health e saranno dunque consultabili su uno schermo.
Withings afferma che il dispositivo è attualmente in attesa di approvazione della FDA: sarà proposto al prezzo di 249 dollari e sarà disponibile durante il secondo trimestre di quest’anno.
Per l’occasione, la società ha presentato anche due nuovi smartwatch analogici, Move e Move ECG, entrambi in grado di monitorare l’attività sportiva e di fornire dati sul sonno. Uno di questi inoltre, come indica la sigla ECG nel nome, è in grado di effettuare le lettura elettrocardiogramma quando gli utenti toccano entrambi i lati della ghiera.
Gli orologi sono in grado di riconoscere diverse attività, tra cui corsa, camminata e nuoto, e sono resistenti all’acqua fino a 50 metri. Quanto all’autonomia, ottime nuove: il modello Move ECG offrre fino a 12 mesi con una sola batteria, mentre il modello più economico Move arriva fino a ben 18 mesi, sempre con una sola batteria.
Il modello economico Move sarà inizialmente disponibile in cinque varianti di colore al prezzo di 70 dollari, con possibilità immediata di preordine con spedizioni che dovrebbero iniziare dal 5 febbraio prossimo. Invece il modello Move ECG sarà disponibile in bianco e nero a 130 dollari, e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019.
Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.