Al CES 2019 Philips rafforza la sua linea di prodotti Hue per la casa intelligente, proponendo una nuova collezione di lampade da esterno e un nuovo sensore, sempre per ambienti esterni, così da accendere automaticamente le luci quando persone o animali passano nelle vicinanze. La nuova gamma, ovviamente, supporta HomeKit, Alexa e Assistente Google.
Il sensore esterno Hue può essere montato ovunque si voglia, e non necessita di alimentazione a muro perché è alimentato da una sola batteria. Il sensore resistente alle intemperie, ha una ampiezza di rilevamento fino a 12 metri circa, e dispone di un sensore di luce incorporato che permette alla periferica di funzionare anche al buio. Arriverà nel mese di febbraio, al prezzo di 49,90 dollari.
Le nuove lampade, invece, sempre da esterno, sono progettate per diversi scopi. Ad esempio come luci di benvenuto. La Welcome Flood Light Shining, ad esempio, offre una luce bianca su ampio raggio, mentre Hue Discover Flood Light offre anche una diversa gamma di colori. Ancora, le Hue Econic Lights offrono accenti di colore, adatti per un sotto scala o per illuminare pareti o da configurare su un piedistallo.
La nuova linea di illuminazione per esterni Philips Hue è compatibile con la piattaforma HomeKit di Apple, così da poter effettuare richieste a Siri, azionando le luci senza dover premere interruttori o accedere all’applicazione sullo smartphone.
Saranno disponibili da febbraio prossimo: il modello Welcome costerà 109,99 dollari, mentre la gamma Discover 139,99 dollari e Econic al prezzo di 129,99 dollari.
Macitynet è presente al CES 2019 di Las Vegas con i suoi inviati per offrire ai lettori reportage, articoli, fotogallerie e video delle novità in mostra: tutti gli articoli dal CES 2019 si trovano a partire da questa pagina di macitynet.it.
Su Amazon sono presenti pressoché tutti i prodotti della linea Philips Hue.