Al prossimo CES 2019 LG mostrerà la propria TV Laser 4K da 120 pollici: nulla di rivoluzionario, se non fosse che il fascio di luce viene proiettato da appena 18 centimetri di distanza.
Il nuovo modello di CineBeam che proporrà LG propone una risoluzione di immagine fino a 4K, pronto per competere con proiettori di Hisense e Sony apprezzati negli anni precedenti. Lo farà con dimensioni assolutamente contenute e con una tecnologia che permetterà di alloggiare il laser poco sotto la parete dove proiettare l’immagine. Al momento non si hanno molti dettagli, e il modello HU85L non elenca il supporto HDR, ma propone solo la dicitura “gamma cromatica ampia”.
La particolarità, come già anticipato, è quella di poter proiettare uno schermo da 120 pollici posizionato a soli 18 centimetri di distanza dal muro o soffitto più vicino. Ancora, permetterà di proiettare 90 pollici di diagonale da appena 5 centimetri di distanza.
Nessuna informazione ancora su prezzo e data di lancio, mentre già certo è il supporto alla piattaforma THINQ AI della società, già apprezzata su smartphone top di gamma come LG G7 ThinQ. Questo permetterà un controllo vocale della TV laser, con comprensione di linguaggio vocale naturale. Ci sarà anche un telecomando con supporto alle gestures, mentre il fascio laser garantirà 2.500 lumen di luminosità, da utilizzare quindi in sale home theater appena appena oscurate.
L’appuntamento è per il CES 2019 di Las Vegas, dove il produttore fornirà maggiori dettagli sulla periferica.