Al CES 2019 Airthings propone la sua nuova linea di prodotti intelligenti per misurare la qualità dell’aria in casa o al lavoro Airthings Wave e Wave Plus. I nuovi sensori sono in grado di misurare il livello di l’anidride carbonica, il radon, i composti organici volatili (VOC), nonché la temperatura, pressione e il grado di umidità.
Probabilmente non tutti sapranno cos’è il VOC. Il termine letteralmente indica la classe dei composti organici volatili. In termini non troppo tecnici sono informazioni che possono dare informazioni sulla freschezza della stanza, su fattori che possono influenzare il sonno negativamente, o indicare il livello di inquinamento, ad esempio per le vernici o i prodotti per la pulizia impiegati.
La versione di Wave Mini di Airthings, un rilevatore più piccolo, non è così avanzata come il modello Plus più grande, ma è in grado di misurare VOC, l’ umidità e la temperatura. Dalla sua ha comunque il prezzo molto più basso rispetto al modello Plus. Si può immaginare, allora, di impiegare il modello più grande in salotto, come unità centrale, mentre Onda Mini potrebbe essere impiegato nelle altre stanze, come rilevatore satellite.
Tutte le informazioni raccolte dai sensori potranno essere visualizzate da app o attraverso Dashboard da un qualsiasi browser. È inoltre possibile controllare la qualità dell’aria nella stanza passandovi sopra la mano: una luce verde indica una buona qualità dell’aria, arancione è sinonimo di qualità mediocre, rossi di qualità dell’aria scadente.
Il modello Wave è disponibile anche su Amazon in Italia a circa 220 Euro mentre il Wave Mini sarà lanciato nei prossimi mesi.
[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]