Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Al CES 2019 3dRudder porta la pedana per muoversi su Playstation VR

Al CES 2019 3dRudder porta la pedana per muoversi su Playstation VR

Pubblicità

PlayStation VR porta da tempo l’esperienza della realtà virtuale su PS4, ma uno dei maggiori inconvenienti, o limiti, è la mancanza di un possibile movimento reale. Poiché il sistema utilizza, infatti, una sola telecamera, non ci si può davvero muovere, rimanendo così seduti come in un normale sessione di gioco. 3dRudder, presentato al CES 2019 nei giorni scorsi, propone invece una soluzione.

Si tratta di una piattaforma a forma di disco su cui poggiare i piedi, pur stando seduti. Dopo aver collegato la PS4 tramite cavo USB, si potrà muovere il personaggio a schermo tramite l’inclinazione dei piedi. Spingendo in una qualsiasi direzione il piede si muoverà di conseguenza il personaggio, potendo anche girare il disco, facendolo ruotare.

3dRudder porta la pedana per i movimenti su Playstation VR

Non dover usare le mani per muovere il personaggio sarò un grande vantaggio per gli utenti, anche se inizialmente, a detta di chi lo ha provato in fiera, sarà difficile capire esattamente quanta pressione applicare.3dRudder porta la pedana per i movimenti su Playstation VR

Purtroppo, 3dRudder non funziona con tutti i giochi Playstation VR attualmente disponibili sul mercato. Ogni gioco deve essere ottimizzato per lavorare con la nuova periferica, che attualmente supporta 20 titoli, con oltre 30 giochi compatibili previsti al momento del lancio. È possibile visitare la pagina dei giochi compatibili con 3dRudder direttamente a questo indirizzo.

3dRudder sarà disponibile per PS4 nel mese di aprile 2019. Il sistema avrà un costo di 119 dollari, e, naturalmente, sarà compatibile con tutti i sistemi PS VR. Dal momento che si tratta di un prodotto con licenza ufficiale PlayStation, è possibile auspicare presto una compatibilità totale con tutti i titoli VR.

[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità