Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » CES 2018: Ryze presenta Tello con DJI, il drone da 99 dollari per iniziare a volare

CES 2018: Ryze presenta Tello con DJI, il drone da 99 dollari per iniziare a volare

Pubblicità

Al CES 2018  Ryze svela a sorpresa Tello, il mini drone economico, per iniziare a prendere confidenza con il volo. Progettato dal il costruttore cinese di droni Ryze con il supporto di DJI, sembra quasi uno Spark, ma ancor più piccolo e meno performante. Ecco foto e caratteristiche tecniche.

Sarà più economico dei droni DJI, solo 99 dollari in USA che diventano 109 euro in Italia. Non ancora disponibile per la vendita, è gia stata allestita la pagina ufficiale sullo store DJI che si occupa della sua distribuzione. Pesa solo 80 grammi, con un corpo davvero contenuto, con misure pari a 98 x 92,5 x 41 millimetri, con eliche da soli 3 pollici.

Non godrà certamente di tutti i sensori che accompagnano il volo sui droni di fascia alta, ma ospita a bordo un telemetro, barometro, LED, vision system, Wi-Fi e altro ancora.

Interessante è la possibilità, per la prima volta di usare il drone come una estensione di Scratch, il software open del MIT per insegnare ai più piccoli l’uso della programmazione e della combinazione tra sensori, robot e codice.

Ha una distanza massima di volo di appena 100 metri, e può raggiungere una velocità massima di 28 chilometri orari, con un tempo di volo massimo di 13 minuti. Non c’è ancora una data di rilascio ben precisa, ma la pagina DJI già allestita lascia presagire un lancio a stretto giro.

Dalla forma particolarmente simile a Spark, Tello è il mini drone più economico offerto attraverso la distribuzione DJI, sicuramente adatto per spiccare i primi voli. Non godrà, naturalmente, di una camera stabilizzata meccanicamente, ma la fotocamera installata a bordo è comunque in grado di registrare immagini con risoluzione 720P. Sarà compatibile con controller fisici, e con i sistemi di Realtà Virtuale, ma si potrà anche controllare con l’app Tello, la cui interfaccia grafica, promette DJI, sarà particolarmente semplice e intuitiva.

tello
Per acquistare il nuovo Tello si parte direttamente dalle pagine ufficiali DJI, mentre per tutte le notizie sul CES 2018 il link da seguire è il seguente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità