Al CES 2018 Homni è la lampada colorata che aiuta l’utente a dormire meglio; la periferica rende più facile prender sonno, diffondendo luci colorate nella stanza, e non solo, facilitando così la caduta tra le braccia di Morfeo.
Arriva da Terraillon, un marchio francese storicamente noto per le sue bilance. Decisa a dare una svolta alla propria lineup, l’azienda ha iniziato a concentrarsi su periferiche differenti da quelle che consentono di tenere a bada il peso. Nasce così Homni, strumento che dovrebbe facilitare, e conciliare, il sonno, oltre che fungere da sveglia personalizzata.
Per migliorare la qualità del sonno, allora, Terraillon ha pensato Homni, in mostra in queste ore al CES 2018 di Las Vegas. Si tratta di una piccola lampada da comodino intelligente. Quando si va a letto, la lampada inizia a diffondere una varietà di colori, che aiuteranno l’utente ad addormentarsi. Al contrario, quando ci si sveglia, i colori renderanno più facile questa fase. Una mini terapia fatta in casa, sviluppata con specialisti del settore, in collaborazione con lo European Sleep Centre che ha sede a Parigi.
Tra le altre caratteristiche, Homni dispone anche di 4 sensori che permettono all’utente di conoscere la temperatura, il rumore, la luminosità e l’umidità della stanza in cui si dorme. Queste informazioni possono essere visualizzate direttamente nella companion app, disponibile su Android e iOS. L’idea è di consentire all’utente di identificare i fattori che possono disturbare il sonno e, conseguentemente, di sconfiggerli.
Oltre a Homni, Terraillon ha anche rivelato Dot, un minuscolo sensore da attaccare al cuscino, in grado rileverà i movimenti durante la notte, così da capire in quali istanti si dorme meno, o peggio. Infine, un terzo prodotto, Reston, ad arricchire l’offerta per dormire al meglio: si tratta di cintura da indossare sotto alle lenzuola, in grado di rilevare movimenti, e battito cardiaco.
La lampada Homni sarà in vendita da marzo ad un prezzo di 199 euro, in bundle con Dot. Reton, invece, sarà acquistabile separatamente al prezzo di 149 euro.
Per tutte le notizie riguardanti il CES 2018 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione in corso.