Al CES 2017 ZTE debutta con il proprio smartphone extra large, un vero e proprio phablet da 6 pollici, dotato di un doppio modulo fotografico come iPhone 7 Plus, ma con schermo 3D glasses free. Macitynet lo ha fotografato alla kermesse, ecco la galleria e le caratteristiche del terminale.
Dopo la presentazione di svariati terminali, tutto ben accolti dalla critica, ZTE prova ad invadere un altro segmento di questo mercato, ossia quello dei phablet. Lo fa con Axon 7 Max, terminale dalle classiche forme rettangolari, anche se con gli angoli smussati, e con un frontale che rompe gli schemi classici della società, eliminando gli altoparlanti anteriori, invece presenti in quasi tutti gli altri smartphone dello stesso brand. E così, si presenta come un dispositivo più tradizionale, con una parte frontale quasi interamente coperta dall’ampio display da 6 pollici, con risoluzione Full HD e pannello 3D glasses free.
Questo vuol dire che sarà possibile apprezzare immagini tridimensionali senza l’utilizzo di appositi occhiali, né visori. L’aspetto di terminale premium, per via del doppio modulo fotografico, nasconde in realtà un processore di fascia media, lo Snapdragon 625, lontano dallo Snapdragon 820 in forza ad Axon 7. In ogni caso, anche il phablet è alimentato da un grosso quantitativo di RAM, pari a 4 GB, con una memoria integrata da 64 GB, espandibile fino a 256 GB tramite slot di MicroSD.
Sulla parte posteriore svetta, invece, il doppio modulo fotografico, con due sensori da 13 MP e apertura f. 2.0. Il doppio modulo fotografico, unita alla personalizzazione software di ZTE, permette al terminale di scattare foto in 3D, da poter apprezzare sull’ampio display senza occhiali.
Questa particolare modalità di acquisizione funziona solo quando il dispositivo è in posizione orizzontale, quindi per scatti landscape, e solo quando gli oggetti da catturare si trovano lontani rispetto agli obiettivi. Sulla parte anteriore, invece, è presente un singolo modulo fotografico, da ben 13 MP.
Il grande display, e la presenza di un doppio modulo fotografico viene sorretto, quanto ad autonomia, da una batteria da 4100 mAh, con supporto alla tecnologia per la ricarica rapida di Qualcomm 3.0. Purtroppo, il terminale sembra attualmente destinato al solo mercato cinese, con un prezzo di circa 410 euro.
Qui sotto un piccolo filmato che mostra l’effetto 3D dello schermo visto attraverso la ripresa del nostro inviato al CES2017.
Per tutte le notizie riguardanti il CES 2017 vi rimandiamo su questa pagina, costantemente aggiornata, con foto e notizie dalla manifestazione.