Al CES 2017 in corso non mancano certamente i droni e, tra questi, cerca di diversificare l’offerta MOLA-UFO, che a differenza di altri esponenti, vuole sorprendere con le sue dimensioni contenute: grazie alle braccia reclinabili, sta nel palmo di una mano.
Stando al comunicato ufficiale rilasciato dall’azienda, che prende il nome di Nine Eagles, MOLA-UFO è un piccolo drone portatile, che può tranquillamente essere contenuto nella tasca di un piccolo zaino, se non addirittura in quella dei pantaloni. Ciò nonostante, non rinuncia a caratteristiche di spessore, come una tecnologia per la stabilizzazione delle immagini, che garantisce foto nitide, anche se il drone dovesse presentare naturali movimenti e vibrazioni durante il volo.
Nonostante le sue piccole dimensioni, MOLA-UFO può addirittura identificare gli oggetti con la sua fotocamera , così da bloccarli nell’inquadratura: si tratta di una funzione utile per scopi di monitoraggio o anche per seguire un soggetto e riprenderlo con la telecamera 4K installata a bordo. Insomma, piccolo nelle dimensioni ma non certamente nelle caratteristiche.
Tutto ciò lascerebbe presagire un prezzo non troppo abbordabile, anche se sono mancate totalmente informazioni in tal senso. Nessuna data di rilascio è stata comunicata, ragion per la quale non è dato sapere quando sarà disponibile sul mercato per l’acquisto.
A questo indirizzo tutte le altre notizie in diretta dal CES 2017.