Al CES 2017 arriva Honor 6X, un nuovo terminale con una doppia fotocamera sul posteriore ad un prezzo inferiore a 250 euro; con una dotazione di fascia alta, la società, diramazione di Huawei, punta tutto su prestazioni top e batteria a lunga durata. Ecco foto e caratteristiche dello smartphone.
Honor 6X è l’ultimo nato della serie X del brand; come anche i predecessori, il terminale è progettato pensando ai giovani; offre uno schermo Full HD da 5,5 pollici, con un corpo ergonomico in metallo spesso solo 8,2mm, con un pannello in vetro 2.5D sul lato frontale e un pannello curvo su quello posteriore. Ha dimensioni pari a 150,9 x 72,6 x 8,2 mm, con un peso di 162g.
Come già accennato, il terminale punta tanto sul reparto multimediale, grazie alla doppia fotocamera sul posteriore, con apertura f/0.95-f/16. E’ formata da un sensore principale da 12M, con uno secondario da 2MP, che raccoglie informazioni per permettere un risultato più preciso. Honor 6X permette anche effetti di sfocatura per dare maggiore risalto ai soggetti fotografati, un po’ come avviene con la modalità portrait di iPhone 7 Plus. Inoltre, la dimensione dei pixel da 1,25µm permette di scattare foto anche in condizioni di luce scarsa, mentre la tecnologia PDAF, Phase Detection Auto Focus, consente una messa a fuoco in soli 0,3 secondi.La camera frontale, invece, si affida ad un singolo sensore da 8MP.
Quanto alle altre caratteristiche tecniche, Honor 6X monta un processore Kirin 655 con architettura Octa-Core, dotato di quattro core a 2,1GHz e di quattro a 1,7GHz, affiancati ad un co-processore i5, per incrementare le performance durante i giochi, la navigazione su internet, l’ascolto di musica, o mentre si utilizzano più app contemporaneamente.
Quanto ad autonomia, Honor 6X si affida ad una batteria da 3340mAh, che grazie alla CPU con architettura da 16nm e alla presenza di opzioni per il risparmio energetico, consentirà fino a un giorno e mezzo di utilizzo. Peraltro, dispone di un sistema di ricarica rapida proprietario da 5V/2A.
Honor 6X sarà disponibile nella versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna a partire dal 4 gennaio nelle colorazioni oro, argento e grigio, a un prezzo di 249 euro; sarà successivamente commercializzata una versione premium con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna a un prezzo di 299 euro.
Qui sotto gli scatti realizzati durante la presentazione che evidenziano il punto di forza del modello e l’unboxing della confezione di prova a disposizione della stampa. Nei prossimi giorni vi offriremo una recensione completa del prodotto.