Al CES 2017 Epson prova laddove Google ha fallito, rilanciando l’idea di occhiali intelligenti, con il rilascio di due nuovi smart glass, uno destinato agli sviluppatori, l’altro ai piloti, dato che sono studiati per l’utilizzo con i droni DJI.
Moverio BT-300 Drone Edition permetterà ai piloti di quadricotteri di vivere il volo in prima persona, e saranno già disponibili sul mercato entro la fine di questo mese. Ottimizzati per l’uso con i droni DJI, i Moverio BT-300 permetteranno di migliorare la sicurezza, la produttività e l’efficienza dei quadricotteri.
Proprio perché ottimizzati per l’utilizzo con i droni, il modello di smart glass Moverio BT-300 Drone Edition viene fornito con l’applicazione DJI GO pre installata, dunque pronti al decollo. questi occhiali dispongono di clip-on con vetri scuri per l’uso alla luce del sole e avranno un prezzo al dettaglio di 799 dollari.
Il modello Moverio BT-300 Developer Edition, dotato di display Si-OLED con tecnologia binoculare, sono alimentati da Android 5.1 e ospitano un processore quad core Intel Atom X5. Questa piattaforma Moverio consentirà agli sviluppatori di creare esperienze AR 3D, anche grazie alla presenza di una fotocamera frontale da 5 mega pixel e sensori di bordo in grado di riconoscere gli oggetti nel mondo reale. Già disponibili all’acquisto attraverso i canali ufficiali Epson, Moverio BT-300 Developer Edition viene proposto con un prezzo al dettaglio 779 dollari.
Già in passato DJI si era pronunciata sulla partnership con Eposn. “I Moverio BT-300 segnano un progresso notevole in termini di prestazioni per la piattaforma: permetteranno di volare e filmare in maniera più sicura e aiuteranno gli utilizzatori a rimanere conformi a quanto stabilito dalle normative”, ha dichiarato Michael Perry, direttore delle partnership strategiche DJI. “Siamo entusiasti di vedere le incredibili applicazioni che possono essere create con i Moverio BT-300 e con l’SDK DJI di recente rilanciato. Le possibilità sono davvero infinite.